15 gennaio 2007

Terza Edizione del Corso: "La dematerializzazione dei documenti e il Responsabile della Conservazione Sostitutiva"

Ospitiamo il comunicato stampa che segue per segnalare una interessante iniziativa in Veneto circa un argomento sempre più di stretta attualità e che spesso viene sottovalutato dalle aziende per quanto attiene le possibilità di operare significativi risparmi.


Il 25 Gennaio 2007, presso il centro direzionale Noalis di Spinea (VE), si terrà la Terza Edizione del Corso: "La dematerializzazione dei documenti e il Responsabile della Conservazione Sostitutiva".
Anche questa nuova edizione del corso è organizzata dal portale dell'innovazione digitale Conservazione-sostitutiva.it, in collaborazione con Elitec Group, AbleTech, BCC Banca di Monastier e del Sile - Credito Cooperativo e Mazars.
Il corso è dedicato a tutti coloro che vogliono diventare all'interno del loro azienda Responsabili della Conservazione Sostitutiva, a tutte le aziende che vogliono nominare questa nuova figura all'interno della loro organizzazione e a tutte le persone che vogliono conoscere o approfondire i temi dell'archiviazione ottica, della fatturazione elettronica e della conservazione sostitutiva.
Ma è anche dedicato a figure come:

* Il Responsabile Amministrativo
* Il Responsabile Area Fiscale
* Il Responsabile Sistemi Informativi
* Il Responsabile Archiviazione e Conservazione dei Documenti
* Il Responsabile Organizzazione
* Il Responsabile Legale
* Il Responsabile del Personale
* Il Dottore Commercialista
* Il Tributarista
* Consulente del Lavoro

Partecipando al corso organizzato da Conservazione-sostitutiva.it si potranno acquisire tutte le competenze necessarie per:
- conoscere la struttura e le caratteristiche del documento informatico e le differenze di gestionerispetto al documento analogico, nonché il nuovo quadro normativo cogente e gli strumenti di innovazione tecnologica da questo introdotti;
- conoscere, analizzare e saper interpretare gli aspetti legislativi della conservazione sostitutiva eil rapporto con l’Agenzia delle Entrate;
- conoscere i compiti e le responsabilità del Responsabile della Conservazione;
- acquisire la capacità di gestire un progetto e un sistema di Conservazione Sostitutiva comeResponsabile di processo;
- conoscere e saper applicare gli aspetti tecnici della conservazione sostitutiva e le tecnologie perl’implementazione di un Sistema di Gestione Documentale finalizzato alla ConservazioneSostitutiva.
I docenti che terranno il corso, sono tra i maggiori esperti in Italia in quest'ambito:
Il dott. Umberto Zanini: Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Modena, svolge dal 1993 la professione occupandosi principalmente di tematiche fiscali, contabili e finanziarie delle nuove tecnologie informatiche e telematiche, oltre a svolgere attività di consulenza societaria e fiscale, sindaco e curatore fallimentare. Presidente della commissione informatica e telematica dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Modena, è esperto in fatturazione elettronica, outsourcing dei processi di fatturazione, conservazione sostitutiva di documenti fiscali e sistemi di pagamenti elettronici software-based. Consulente di importanti società e software house, ha partecipato quale relatore a convegni e seminari ed è co-autore del libro “Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva” edito da Experta.
Il dott. Alberto Bobbo, Esperto di nuove tecnologie, qualità del software e delle organizzazioni dell’informatica. Amministratore unico di Eli-net Srl. E’consulente in organizzazione aziendale, progetti e contratti nell’informatica e sistemi informativi per conto di Elitec Group. Fa parte del Consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Cultura Qualità per il Triveneto. Fornisce assistenza nella redazione e conduzione dei contratti di informatica ad importanti realtà imprenditoriali; sui temi della fatturazione elettronica e della conservazione sostitutiva è consulente per conto di Elitec Group.
Il sig. Graziano Barberini, Esperto di nuove tecnologie, analista-programmatore di ventennale esperienza in campo gestionale e documentale. Responsabile Tecnico team sviluppo soluzioni di Gestione Documentale per Elitec Srl, conduce i progetti di sviluppo e implementazione della soluzione HYPERDoc e HYPERFlow di Elitec Srl ed affronta l’analisi di integrazione tra software gestionale e di gestione documentale.
Per avere maggiori informazioni e dettagli sul corso, potete visitare la pagina dedicata all'interno di Conservazione-sostitutiva.it

La segreteria di Conservazione-sostitutiva.it
email: segreteria@conservazione-sostitutiva.it