24 settembre 2008

Mondo immobiliare: con RE BROKER una nuova figura, l'Exclusive Buyer Agent, apre a Como

RE BROKER. E' questo il nome della società che ha importato dal mondo anglosassone la figura dell'"Exclusive Buyer Agent" facendolo sbarcare nel mondo immobiliare comasco.

Il Buyer Agent assume incarico da un potenziale acquirente di ricercare sul mercato un immobile sulla base di specifiche caratteristiche e in quella direzione si muove selezionando gli immobili più interessanti e proponendo solo quelli che più si avvicinano ai desideri del cliente.

Se il cliente viene soddisfatto e si giunge alla conclusione della compravendita, il Buyer Agent avrà diritto ad un compenso prestabilito che proverrà dal suo cliente (l'acquirente) e non dalla parte venditrice. L'Exclusive Buyer Agent infatti avrà il solo mandato del compratore e si muoverà esclusivamente nell'interesse di quest'ultimo.

L'Exclusive Buyer Agent fornirà al suo cliente tutti gli ulteriori servizi ausiliari alla conclusione della compravendita, compresi i controlli catastali, ipotecari, fiscali, anche avvalendosi di professionisti esterni specialmente competenti.

Qui potrete trovare ulteriori informazioni: RE BROKER Como